Adult Friend Finder: milioni di account violati dal luogo di incontri “a luci rosse”

Adult Friend Finder: milioni di account violati dal luogo di incontri “a luci rosse”

Per niente cordiale dire di AdultFriendFinder? Si strappo di una delle oltre a famose piattaforme online durante incontri fra adulti e poco occasione fa è stata target di ciascuno degli attacchi hacker con l’aggiunta di ingenti dell’anno.

Nell’attacco informatico, capitato verso ottobre ma reso generale dal situazione Leaked Source esclusivamente agli inizi di novembre, sono stati violati 339 milioni di account associati al luogo, affinché vanta di più 40 milioni di utenti attivi.

Alla caso in quanto vi raccontiamo non manca il bambino infamia: alcuni degli indirizzi email sottratti alla trampolino per incontri verso luci kasidie rosse terminavano insieme il suffisso ‘gov.uk’, addetto verso gli indirizzi di posta elettronica degli uffici governativi britannici.

Appena è esattamente esser continuamente alquanto prudenti e attenti ai furti informatici lo è e accertare che le sottrazioni durante analisi siano effettive, aiutante quanto riporta il Telegraph non è invero luminoso qualora tutti gli indirizzi email rubati siano reali ovvero minore.

Alcuni, che appaiono palesemente falsi, al identico di un barack.obama.gov.

Complesso ai dati di AdultFriendFinder, sono stati violati anche 73 milioni di account associati al situazione di incontri passaggio Cams.com, spianata di video live per cornice del sesso, e al messo libidinoso Penthouse.com – tutti collegati alla banda americana Friend Finder Networks, FFN – durante un complesso cosicché supera i 412 milioni di account.

Si tratterebbe del più grande scippo di dati del 2016, un colpo di cui possiamo ad attualmente leggere unicamente informazioni vaghe e incerte.

FFN non ha finora né confermato neanche smentito l’attacco, ha nondimeno asserito di risiedere per sapere di “potenziali vulnerabilità di sicurezza”.

Diana Ballou, VP e esperto senior dappresso FFN, ha invero manifesto in quanto la comitiva ha ricevuto diverse segnalazioni riguardanti problemi di perizia e in quanto alcune tra queste si sono rivelate falsi tentativi di ricatto.

Il aggregazione ha malgrado ciò manifesto di aver identificato e adulterato una vulnerabilità perché esponeva l’accesso al loro codice fonte, rassicura per di più l’utenza promettendo aggiornamenti e asserendo di aver iniziato una partnership mediante degli specialisti sopra cyber security durante accertare il dubbio.

Sembra perché gli hackers abbiano trafugato circa vent’anni di dati, dati perché non si presentano tutti allo in persona sistema: seguente quando manifesto da Leaked Source alcuni dati apparivano in pallido, estranei – mezzo le password – risultavano in cambio di codificate corso la carica di hash SHA1.

Quantunque il rinvio da porzione di FFN nell’ammettere la trasgressione le prime conferme iniziano ad capire da ambienti esterni alla comitiva, un abile di cyber security, popolare sopra Twitter e altre piattaforme unitamente il nickname 1×0123, ha esibito le prove di una vulnerabilità di campione LFI – “Local File Inclusion”, immissione di file ritrovo – cosicché, maniera suggerisce il popolarità, è primariamente una abilità affinché ha lo meta di introdurre, iniettare un file accesso form di upload durante ulteriormente richiamarlo passaggio script ovverosia pagine giacché includono energicamente delle altre pagine sul server “locale”.

L’attenzione è allora colpo sui sistemi di confidenza di FFN: il cyberattacco ha invero svelato in quanto la spianata ha conservato i dati di quantomeno 15 milioni di utenti che avevano eliminato i loro account.

Per di più non è la prima volta in quanto il portale viene violato, in passato nel maggio 2015 il messo si età trovato target di un unione e sembrerebbe cosicché quest’ultimo così molto simile al anteriore; un seguente accidente a causa di la considerazione di FFN, in quanto si dimostra simile particolarmente simpatia e non per rango di fixare vecchi errori.

Laddove riguarda piattaforme simili la lesività di una perdita di dati è principale riguardo verso quando la vittima è un luogo “tradizionale”; non è dubbio comprenderne le ragioni: alla ansia concernente il colpo reale di informazioni sensibili si affianca il azzardo di estorsione, si intervallo infatti di coincidenza rivelate in quanto, per molti casi, appartengono per clienti giacché vorrebbero anziché indugiare anonimi, questo li rende target ideali di minacce ed estorsioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *